Statuto Alac Marche

Alac Marche

COS'È L'A.L.A.C.

L'Associazione Liberi Amministratori Condominiali, nasce a Genova nel 1987, durante questi anni di vita l'A.L.A.C. ha dedicato tutto il suo impegno e le sue energie nei creare una folta presenza su tutto il territorio Nazionale, tanto che oggi l'A.L.A.C. è una vera e concreta realtà nella maggior parte del territorio Nazionale italiano. È iscritta al Ministero dello Sviluppo Economico tra le associazioni che rilasciano la certificazione di qualità per gli Amministratori di Condominio.

Uno degli obiettivi dell'associazione è quello di formare e aggiornare gli Amministratori di Condominio mediante Corsi di Formazione Professionale, tenuti da professionisti specializzati. Una delle attività che l'A.L.A.C svolge è quella di "controllare e verificare il comportamento Deontologico dei propri associati" e la loro formazione professionale periodicamente.

L' A.L.A.C  è considerata una delle maggiori associazioni Nazionali di categoria con molti scritti in tutto il territorio Nazionale. La presidenza Nazionale è a Genova in Piazza G. Verdi 4/1. La Segreteria nazionale è a Roma in via Tripoli, 152 -sito internet è www.alac.it

La sede Marche - Ancona, nata nel 2008, ha sede presso il Presidente. Geom. Morra Luigi in Via G. Pergolesi n. 2 c.a.p. 60Q27 Osmio sito internet www.alac.marche.it.

L'A.L.A.C. Marche è oggi tra i leader nella Regione Marche per la formazione Professionale degli Amministratori di stabili in Condominio. I corsi di formazione A.L.A.C. sono sul territorio Nazionale tra quelli più specifici e completi. Questa dato è Nazionale e proviene dall'alta partecipazione di iscritti, sia ai corsi che ai seminari di aggiornamento, inoltre il corso di formazione per amministratore di Condominio è strutturato da moduli con caratteristiche teorico-pratiche che fanno dell'A.L.A.C. una vera ed esclusiva scuola di formazione specializzata nell'ambito condominiale.

L'A.L.A.C. Marche organizza annualmente, per i propri associati, i seminari di formazione e di aggiornamento professionale. Organizza inoltre, eventi su tutto il territorio, portando, in tutte le province marchigiane, il dibattito sulle problematiche condominiale esistenti nei vari territori.

 

 

Estratto Statuto Alac Marche

Estratto dello Statuto dell'Associazione Liberi Amministratori Condominiali - SEDE PROVINCIALE DI ANCONA

Capitolo 1 : Titolo - Scopo - Sede - Durata.

Art. 1

Nel recepire integralmente tutte le direttive emanate all'interno dello statuto dell'Associazione Liberi Amministratori Condominiali della sede Nazionale con la presente è costituita in Osimo (AN), la sede Provinciale di Ancona sotto la denominazione A.l.A.C. Marche/Ancona, che rappresenta un centro di iniziativa per la tutela degli interessi degli Amministratori di Condominio e dei Piccoli Proprietari di beni immobili.

In particolare  l'Associazione  perseguirà  l'acquisizione  di  sempre maggiore competenza, aggiornamento e qualità morali degli Amministratori di Condominio, sia professionisti che non professionisti, e ciò anche per garantire la bontà e la serietà del servizio da essi svolto a favore dei Piccoli Proprietari di beni immobili.

Rientra nei fini dell'associazione, l'istituzione di speciali servizi per l'assistenza e la consulenza a favore dei Soci.

L'associazione intende promuovere ed organizzare incontri dibattiti e Corsi di Formazione per meglio raggiungere lo scopo sociale.